We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

TUTTO L'AMORE DIMENTICARE

by FALCA

/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €9 EUR  or more

     

1.
NIENTE RIMPIANTI, NIENTE RICORDI NON VOGLIO AVERE MEGLIO ESSER SORDI E NON SENTIRE Ciò CHE E’ PASSATO TUTTO E’ PERFETTO QUANDO E’ SCORDATO NIENTE DOMANDE, NIENTE RISPOSTE NIENTE REGALI, NIENTE PROPOSTE E CANCELLARE, ANZI SCORDARE TUTTO L’AMORE DIMENTICARE TUTTE LE VOLTE E’ COME NUOVO UN NUOVO VOLTO CHE MI RIROVO COME SE AVESSI GIA’ NELLA MENTE DI AMARE SENZA RICORDAR NIENTE NIENTE CAREZZE, NIENTE PIU’ BACI NIENTE EMOZIONI O GIOCHI AUDACI MA SOLAMENTE TUTTO SCORDARE TUTTO L’AMORE DIMENTICARE NON C’è PIACERE NEL RICORDARE TUTTO SI SFUMA TUTTO E’ BANALE MEGLIO ALLENARSI A NON SENTIRE NON RICORDARE E QUINDI MENTIRE NIENTE OSSESSIONI, NE’ CHIODI FISSI Più SI E’ LONTANI COME UN’ECLISSI CHE COME UN’OMBRA VUOLE OSCURARE ---TUTTO L’AMOREEEEEEEEE-----DIMENTICARE.
2.
Samba, delle cose perse Delle chiavi abbandonate sui banconi di altri bar Samba, dei vestiti lisi Li ritrovi nell’armadio, non li vuoi mai abbandonar Samba, di chi non c’è più Era bello era bellissimo quaggiù Samba, perché è giovedì E non sono mai contenta Ma anche sì. Samba degli amori in testa Ti rimbalzano si scontrano ed è come una foresta Samba delle mie parole Me le scordo le nascondo e le vedo sempre sole Samba, di chi non c’è più Era bello era bellissimo quaggiù Samba, perché è giovedì E non sono mai contenta Ma anche sì.
3.
Tutto il mondo è vedovo se è vero che tu cammini ancora tutto il mondo è vedovo se è vero! Tutto il mondo è vero se è vero che tu cammini ancora, tutto il mondo è vedovo se tu non muori! Tutto il mondo è mio se è vero che tu non sei vivo ma solo una lanterna per i miei occhi obliqui. Cieca rimasi dalla tua nascita e l’importanza del nuovo giorno non è che notte per la tua distanza. Cieca sono ché tu cammini ancora! cieca sono che tu cammini e il mondo è vedovo e il mondo è cieco se tu cammini ancora aggrappato ai miei occhi celestiali. Tutto il mondo è mio se è vero che tu non sei vivo ma solo una lanterna per i miei occhi obliqui.
4.
Complimenti 03:20
No, son caduta dalle scale No, non mi sono fatta male È un livido normale, comunque passerà. No, qui la luce è sempre accesa Sì, a noi il buio fa paura Perché la notte è scura, ma il giorno arriverà. Complimenti a me Che non so perché sto ancora con te Perché io vivo con te. No, mi faceva male un dente No, non mi sono fatta niente Il tempo di un calmante, e tutto passerà. Sì, a un'amica direi tutto Senza nascondere il più brutto Sto bene, sono stanca, ma il giorno arriverà. Complimenti a me Che non so perché sto ancora con te Perché io vivo con te. - giro strofa musicale - Complimenti a me Che non so perché sto ancora con te Perché io vivo con te. [Devo spiegarmelo]
5.
DIMENTICHIAMOCI FACCIAMO FINTA DI NON ESSER VISTI DAGLI ALTRI, DAGLI AMORI DAI PIANISTI, FREELANCE DIMENTICHIAMOCI DEI PRETI, DEI POTENTI E DELLE SCALE DEI PERMALOSI, I FINTI E LE ZANZARE GAUGIN E POI INVISIBILI, PER MANO, SUL TRAM IRRAGGIUNGIBILI, MA CHI CI PRENDERA’ ACCONTENTIAMOCI, DEL NOSTRO TRISTE MONDO OCCIDENTALE DEL TANTO AMATO AMORE UNIVERSALE CHE SPAM E POI CAMBIAMOCI, LA FACCIA E LA GRAFIA PER LE OCCASIONI PER NON CERCARCI SEMPRE PIU’ A TENTONI PARQUET E POI INVISIBILI, CADENTI, CADIAM RICOMPONIBILI, IN OGNI CITTA’....
6.
Non dirmelo 02:40
Dirmelo non dirmelo dirmelo non dirmelo dirmelo non dirmelo Dirmelo non dirmelo no...........non lo voglio sapere Quello che credevo, immaginavo, mi aspettavo, continuavo, lo cercavo, lo speravo ecco no...........................non me lo dire Fammi continuare a immaginare Non versare il vino oltre il bicchiere Non c’è niente da bere, hai bevuto anche me. .........................................................................................no, non lo voglio sapere. ......................................................................ecco no, non me lo dire. Fammi continuare a camminare Oltre il vento ancora respirare Senza stare a pensare a nient’altro che a te Senza stare a pensare a nient’altro che a te.
7.
Polvere 02:05
SIAMO POLVERE SUI CANTERALI, A VOLTE SOSPESA IN UN RAGGIO DI SOL INVISIBILE PASSA E SI CREA SI SPOSTA NELL’OMBRA E DI COLPO MUOR LE SUE FORME SON SPESSO INUTILI CI VUOLE BUON OCCHIO PER POTERLA VEDER PUO’ RESTARE PER ANNI, PER MESI Lì SOTTO NASCOSTA, Sì Lì ACCANTO A TE CON UN SOFFIO SE NE VA TUTTA QUANTA LA REALTà VECCHIA POLVERE MUSEI SOFFIA FORTE E NON CI SEI... SIAMO POLVERE QUELLA Più GRIGIA CHE SI CREDE ROCCIA MA CHE NON CE LA FA TUTTI GLI ACARI TUTTI I DETRITI SONO I SOLI AMICI CHE Può CONQUISTAR E POTENTE NEL MONDO SI SENTE E TROVA CONFORTO NEL PROLIFERAR E’ LA POLVERE SEMPRE PRESENTE LA LEVI DA UN PUNTO, MA DOPO RIAPPAR... CON UN SOFFIO SE NE VA TUTTA QUANT A LA REALTà VECCHIA POLVERE MUSEI SOFFIA FORTE (PUF) E NON CI SEI....
8.
Nostalgia 03:38
Passan le nubi nere, portate via dal vento su le mura severe de l’antico convento Passan le nubi nere. Dietro un vecchio forzato cigola la catena Triste, come il suo fato stride come una iena Dietro al vecchio forzato. Come passero stanco una mesta canzone su pel cortile bianco vola de la prigione Come passero stanco. Ma il pensiero va via, sprezzando la muraglia L’afflitto corpo espia la perduta battaglia, Ma il pensiero va via, e fugge, e fugge, e fugge Via per plaghe lucenti, de la brama che rugge, Assopisce i tormenti, e fugge... È la pace del chiostro, solenne e accidiosa, Sovra l’ibrido mostro; sovra il cor, che non posa, è la pace del chiostro, Ci son le inferriate, tra i desideri e il mondo Tra le braccia levate, ed il cielo profondo Ci son le inferriate. Ma il pensiero va via, sprezzando la muraglia L’afflitto corpo espia la perduta battaglia, Ma il pensiero va via, e fugge, e fugge, e fugge Via per plaghe lucenti, de la brama che rugge, Assopisce i tormenti, e fugge, e fugge, e fugge.
9.
Senza 02:36
Senza, avere un pensiero fisso Avere una lira in testa Si sta meglio Chiari, ti appaiono i tuoi obiettivi Li osservi e sono precisi Senza abbaglio E corro senza le mani E urlo che non ce n’è Più perché Senza, passioni da coltivare Immagini da annaffiare Si sta meglio Guarda, si sposta la direzione E come fosse un pallone Me lo piglio E guardo tutti negli occhi Per capir che non ce n’è più per Nessuno.
10.
Vaimilonga 03:04
VAI, VERSO LUOGHI DIVERSI IN PAESI DISPERSI E NON TORNAR VAI, VERSO COSE MAI FATTE ANCHE QUELLE PIU’ PAZZE DA COMBINAR ORA MI TUFFO DA QUELLA SCOGLIERA E ME NE FREGO SE E’ ARRIVATA SERA E PROVERO’ A NUOTARE A TESTA IN... VAI, IN CONTINUI TORNANTI CERCATI DEGLI AMANTI PER POI BRINDAR VAI, SENZA RETE NE’ SCHEMA COME QUELLA BALENA IN MEZZO AL MAR DICONO CHE SON IO SENZA CERVELLO MA INVECE E’ PROPRIO QUELLO QUELLO IL BELLO CHE QUANDO DEVI ANDARE ALLORA VAI....
11.
Livorno 01:34
mischia il rumore del mare mischialo forte col sale sale d'amore e tabacco mischialo forte col braccio mischia le urla del porto voci possenti e corsare sembrano voli cadenti cantando parlano chiare ed il vento triste porta il fumo chiaro ed il mare scuote il sorriso amaro consenziente senza niente occhi intorno a livorno.

about

FALCA – TUTTO L’AMORE DIMENTICARE [binahdischi 2017]

Il disco è autoprodotto da Alessandra Falca registrato in Via Marco Mastacchi a Livorno, mixato alla Yeti’s Cave da Giacomo Vaccai [The Jackie-O’s Farm] e masterizzato da Fabio Fantozzi [Tozzifan]
Contiene nove brani inediti e scritti da FALCA, e due brani dove le parole sono rispettivamente dell’anarchico Pietro Gori e di Amelia Rosselli, poetessa.
Il disco è quasi interamente suonato da Federico Silvi [Silvereight/The Jackie-O’s Farm], i fiati sono di La Zanzara Chiara Lazzerini e Giulia Costagli, ed è impreziosito dalle millevoci di Marina Mulopulos[Tilak/Almamegretta] e dalle percussioni di Matteo Scarpettini [Sinfonico Honolulu].
I disegni e la copertina del disco sono di Valentina Restivo [pittrice] e la grafica di Riccardo Bargellini.
Alessandra Falca, attrice e cantautrice. Ha fatto varie esperienze e lavori di teatro-canzone, da sola [Maggy Mistake] o in gruppo [Loungerie, I Sinistrati, Zoo Trio, Falca_Milioni & Le Figure]. Ha lavorato in teatro con il Teatro dell'Assedio e fa parte del coll. vo Teatrofficina Refugio con il quale collabora e lavora a spettacoli e performance diTeatro d’ Emergenza. Nel 2016 fonda insieme a Emiliano Dominici Teatro Spezzato con cui porta in tour Dracmatica spettacolo teatrale in 14 quadri insieme a Marina Mulopulos.
“Tutto l’amore dimenticare” è un disco di canzoni da cantare. Un disco di canzoni d’autore. Per questo sono stati stampati nel cd tutti i testi. FALCA in ogni pezzo mette il cuore, non usa filtri e arriva diretta.
Il cd è pubblicato dall’etichetta indipendente Binahdischi che inaugura con FALCA la sua idea di musica e parole.

credits

released November 16, 2017

license

all rights reserved

tags

about

FALCA Livorno, Italy

I write songs/Scrivo canzoni. I read a lot of books in a short time/Leggo molti libri in poco tempo. There's a lot of things to do before I die/C'è un sacco di cose da fare prima di morire. I can do all/ Le posso fare tutte.

contact / help

Contact FALCA

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like FALCA, you may also like: